◉ WEEK IN SICILY
LABCOLOR
BOOKING ONLINE
La labcolor è un’agenzia pubblicitaria con annessi: studio grafico e fotografico. I nostri servizi di grafica, di pubblicità e di web design, sono rivolti principalmente al settore turistico alberghiero e a quello ricettivo delle Ville di Lusso e degli Appartamenti in affitto in Sicilia. Per questo settore, relativamente ai clienti da noi assistiti, offriamo alcuni servizi gratuiti, come la presenza dei loro banner per la prenotazione online su BookingDirect (ns. partner), oltre al servizio "archivio fotografico Labcolor", che facilita la distribuzione delle immagini dei vari alberghi a tutti coloro che ne fanno richiesta.
Taormina
Intorno al 400 a.C. Dionigi di Siracusa espugnò Naxos e ne disperse la popolazione. Una parte degli esuli, radunata da Andromaco, padre dello storiografo Timeo, fondò una nuova città sulla sommità quasi inaccessibile del monte Tauro (Taurum-moenia).
Itinerari in Sicilia
Sicilia tra miti e leggende
La Sicilia, isola tra le più importanti del Mediterraneo, culla di passate e molteplici dominazioni in cui affondano le profonde radici di tradizioni e profane credenze popolari che, hanno contribuito ad aumentare il fascino della sua storia millenaria...
SITI WEB
Molto spesso l’aggiornamento di un sito Web viene affidato all’amico di passaggio che si intende di computer o al proprio personale, che non ha dimestichezza con la comunicazione web e con gli strumenti tecnologici. Pensando che sia sufficiente caricare qualche immagine e qualche frase scopiazzata da qualcuno che fa la stessa attività e tutto finisce li.
Legge sulla Privacy
Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30/06/2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)
I dati che Le sono richiesti verranno utilizzati dalla struttura nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Foto Taormina
Intorno al 400 a.C. Dionigi di Siracusa espugnò Naxos e ne disperse la popolazione. Una parte degli esuli, radunata da Andromaco, padre dello storiografo Timeo, fondò una nuova città sulla sommità quasi inaccessibile del monte Tauro (Taurum-moenia). Sotto Andromaco e Agatocle, Tauromenion riuscì a respingere più volte i Cartaginesi. Entrata nell’orbita di Roma fu “civitas libera et foederata”; godette di particolari privilegi e visse un lungo periodo di pace e di prosperità. Neppure le devastazioni barbariche e le carestie riuscirono a pie- garla. Città forti- ficata tra le più agguerrite della Sicilia orientale fu l’ultima a cadere in mano Sara- cena (902)...
Foto Messina
Antica città, Messina ha raggiunto l'apice della sua grandezza fra il tardo medioevo e la metà del XVII secolo quando contendeva a Palermo il ruolo di capitale siciliana.
Messa a ferro e fuoco nel 1678 dopo una storica rivolta antispagnola che comportò l'annientamento della sua classe dirigente, un primo devastante terremoto l'ha semidistrutta nel 1783 prima che il successivo sisma e maremoto del 1908 la radesse al suolo facendo 80.000 vittime...
Foto Letojanni
Letojanni è un paese moderno dalle radici antiche. Posto nel cuore della riviera orientale della Sicilia, a brevissima distanza da Taormina, si distende su un ampio golfo esposto al sole, alle pendici dei Peloritani, tra due smeraldi: i limoneti a monte e le limpide acque dello Jonio di fronte.
Foto Isole Eolie
L'arcipelago Eoliano formato dalle sette isole nell' arco di 90 Km. di mare, a ridosso della costa nord orientale della Sicilia
Foto Giardini Naxos
Limitrofa al museo è l'area dell'antica città greca. Il museo sorge presso il Capo Schisò e l'attuale porto di Giardini Naxos, ai margini dell'area archeologica dell'antica città di Naxos, alla quale, si accede anche dagli spazi limitrofi al museo, grazie all'apertura di un percorso di visita, che, ricalcando in parte il tracciato di un importante asse stradale del V sec. a. C., conduce sino al versante occidentale delle mura.
Foto Castiglione
Quest’incantevole borgo medioevale, sospeso nel silenzio tra la vallata dell’Alcantara e l’Etna, abbraccia un ampio territorio che si sviluppa sino ai confini di Francavilla, Mojo, Linguaglossa, Calatabiano, Randazzo. Il forte, le fortezze, le stradelle del centro storico, lo slargo con l’imponente
chiesa settecentesca di S. Antonio Abate col suo massiccio campanile in pietra lavica ed arenaria secondo l’uso della zona, testimoniano il suo passato potente e bellicoso. Dall’alto lo sguardo abbraccia panorami incantevoli ed i boschi sempreverdi del Parco dell’Etna.
Foto Caltagirone
Situata nella Sicilia centrale, al centro del territorio calatino, è famosa per la produzione della ceramica. Dopo un passato glorioso che la vide, per oltre due millenni, roccaforte privilegiata per bizantini, arabi, genovesi e normanni, che controllavano le due piane, quella di Catania e di Gela, oggi vive un periodo di rinnovato sviluppo, grazie principalmente a due grandi risorse, il turismo e la produzione della ceramica. Ricca di chiese, pregevoli palazzi e ville settecentesche, per l'eccezionale valore del suo patrimonio monumentale è uno dei comuni del Val di Noto che è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'umanità.
Pagine
- 1
- 2
- 3
- 4
- seguente ›
- ultima »