SITI WEB
Molto spesso l’aggiornamento di un sito Web viene affidato all’amico di passaggio che si intende di computer o al proprio personale, che non ha dimestichezza con la comunicazione web e con gli strumenti tecnologici. Pensando che sia sufficiente caricare qualche immagine e qualche frase scopiazzata da qualcuno che fa la stessa attività e tutto finisce li.
Il problema per alcuni, aziende o privati è che, dopo aver pagato per la realizzazione del sito Web, non si preoccupano del fatto che per avere un minimo di visibilità e quindi di movimentazione, sia per la propria azienda che per un privato.
Quindi bisogna sapere che esistono diverse soluzioni, tra queste alcune di quelle che noi stiamo analizzando.
Gestione in proprio:
Questa soluzione risulta la più conveniente perché graverebbe sui costi della amministrazione, nel momento in cui all’interno dell’azienda c’è chi può occuparsene, seguendo magari un corso a pagamento e poi dedicandosi costantemente allo sviluppo del sito. Ovviamente il corso deve essere onnicomprensivo di tutte le specializzazioni necessarie.
L’unico inconveniente è l’eventuale allontanamento del soggetto istruito
Gestione affidata ad una Web Agency
E’ una scelta che comporta un po’ di timore da parte dell’Azienda, in quanto il controllo di ciò che viene pubblicato è demandato ad altri. Timore ovviamente infondato, in quanto tutto il progetto viene vagliato e accettato dal committente prima di essere pubblicato.
Concludendo
Aggiornare i propri contenuti del sito web aziendale è deteminante:
Per scongiurare l'abbandono degli utenti (ritenendolo non pertinente)
Tenere sempre informati gli utenti
Progettare contenuti di qualità (pertinenti agli argomenti trattati)
Le aziende che decidono di avere un sito aggiornato, hanno due possibilità:
Affidarsi ad una Web Agency
O gestire in proprio, istruendo opportunamente il personale interno.
La scelta di ognuna di queste soluzioni comporta dei costi – sia per il prezzo che richiede l'agenzia che la gestione in proprio (più impegnativa in quanto bisognerebbe istruire opportunamente un dipendente che magari opera in altro settore).
Noi Vi proponiamo una semplice analisi gratuitamente, invitandoVi a compilare il FORM sottostante, attraverso il quale Vi forniremo una valutazione oggettiva, sul da farsi.
Compilare il Form
per informazioni sulla gestione ed i costi dei contenuti online del Vs. sito, o per un preventivo di un sito ex-novo, o del reastyling.